Software di Gestione - RETAIL

Retail è una soluzione studiata per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di ven- dita al dettaglio.

Estremamente flessibile, diventa specifico per qualsiasi tipologia di attività e fa- cilmente fruibile anche da parte di operatori non esperti.

Il tradizionale registratore di cassa rispon- de unicamente ad esigenze fiscali, senza offrire alcuna utilità di gestione, Retail rappresenta un supporto concreto alla gestione del negozio ga- rantendo la massima efficienza ed organizzazione nello svolgimento di tutte le attività.

Molto più di un semplice punto cassa, Retail per-mette di gestire molteplici tipologie di articoli an- che con varianti come taglie e colori, materiali e dimensioni, differenti unità di misura.

Le opzioni avanzate nella fidelizzazione garantiscono un’am- pia copertura di svariati tipi di promozioni ed un quadro completo e sempre aggiornato delle abitudini di acquisto e delle preferenze dei singoli clienti.

Retail rappresenta un investimento sicuro con benefici tangibili e verificabili nel breve periodo poiché migliora l’efficienza, riduce gli errori ed ottimizza il tempo di lavoro del personale.

Tutto questo si traduce in vantaggi concreti in termini di:

  • Efficienza e Qualità del servizio

  • Fidelizzazione del cliente

  • Maggiore competitività

Grazie alla gestione dei permessi è possibile un’assoluta trasparenza sulle operazioni effettuate dal personale incaricato.

Il modulo di analisi dati permette invece una indagine multidimensionale dell’andamento dell’attività.

Il modulo magazzino, con le sue funzionalità avanzate e le molteplici possibilità di automatizzazione, è in grado di coprire tutte le esigenze gestionali, da quelle riferite alla semplice presenza in casa della merce, alla gestione complessa di più magazzini e differenti fornitori con molteplici listini.

PUNTO CASSA

Retail gestisce l’alternanza di più cassieri su uno stesso punto cassa in maniera veloce e precisa, i conti e le operazioni sono mantenuti separati garantendo la tracciabilità di quanto svolto da ciascun utente tramite un parziale di cassa contenente tutti gli incassi effettuati.

CLIENT MOBILE

Tramite tablet e smartphone si può gestire il punto cassa, fare assistenza alla vendita ed occuparsi dell’inventario utilizzando tutte le funzionalità disponibili da postazione fissa.

GESTIONE ARTICOLI

Retail permette di gestire prodotti con caratteristiche differenti come taglie, colori, misure, materiali.
Grazie alle funzionalità legate a matricole e seriali, il software permette di gestire attività legate al settore elettronica.
Retail è studiato anche per la vendita di tabacchi e facilita tutte le operazioni quotidiane legate a questa tipologia di attività.

FIDELIZZAZIONE CLIENTE

Retail dispone di una anagrafica cliente dettagliata che permette di centralizzare i dati e di condividerli con ogni operatore e negozio.
Per ogni cliente è possibile gestire un numero illimitato di promozioni di molteplici tipologie.

CONTROLLO E ANALISI DATI

L’accesso del personale a Retail è consentito solo previa autenticazione. Retail permette la creazione di analisi ed indagini su qualsiasi dato presente nel programma.
Ad ogni report può anche essere associato un formato di stampa ed un grafico per visualizzare in maniera veloce le informazioni

NEGOZIO ONLINE

Retail è perfettamente integrato con Passweb, la piattaforma ideale per sviluppare un negozio online con un unico punto centralizzato in cui gestire tutte le informazioni da visualizzare all’interno del sito Web.

MAGAZZINO

Retail gestisce il magazzino in modo semplice e immediato: scarica gli articoli al momento della vendita e genera gli ordini al fornitore in base alla quantità impostata ed al controllo sulle giacenze.

SOLUZIONE INTEGRATA

Retail può essere interfacciato con Passcom; Con una semplice operazione di sincronizzazione dei database, è possibile importare nel software del Commercialista i dati contabili inseriti in Retail senza bisogno di spostamenti negozio-studio, evitando la stampa dei documenti.

FRANCHISING E CATENE

Retail offre tutte le funzionalità necessarie a coordinare l’attività di più punti vendita collegati fra loro, come ad esempio reti in franchising e catene di vendita.
L’architettura versatile permette a ciascun negozio di lavorare in autonomia senza la necessità di un collegamento costante alla sede.

Chiudi il menu