Software di Gestione - MENU

Menu è il software gestionale studiato e realizzato per soddisfare al meglio le esigenze di ristoranti, pizzerie, bar, enoteche, pub, chioschi, self-service e di tutte le attività attive nel settore Food & Beverage.

Molto più di un semplice punto cassa, Menu gestisce il servizio con velocità e precisione, tiene sempre sotto controllo le scorte ed il magazzino, fidelizza i clienti con iniziative e promozioni, sorveglia ed analizza l’andamento dell’attività.

La semplice ed intuitiva interfaccia grafica favorisce un miglioramento del servizio offerto e piena soddisfazione della propria clientela.

Menu permette una gestione veloce e completa della comanda in grado di rispondere a tutte le esigenze della ristorazione:

  • Menu degustazione

  • Varianti

  • Gestione delle Uscite

  • Invio delle Comande

Perfezionato anche per le ordinazioni da asporto e per la vendita diretta dei prodotti, il programma supporta la gestione completa dei tavoli della prenotazione al conto anche con palmari, smartphone e tablet.

Menu risponde a tutte le richieste necessarie alla corretta amministrazione del back office, controlla l’accesso del personale all’applicazione tramite autorizzazioni e ne verifica l’operato.

Il sistema di analisi integrato al programma permette la creazione di statistiche ed indagini su qualsiasi dato presente all’interno di Menu.

E’ così possibile configurare e avere sempre disponibili tutte le indagini e i report più utili nell’ambito del Food & Beverage.

Efficiente ed affidabile, lo scarico di magazzino integrato alla vendita consente di gestire le scorte in maniera automatica in base ai minimi indicati, al venduto e a quanto prodotto nella giornata.

Anche la produzione dei piatti viene gestita in modo agevole con il calcolo dei fabbisogni per la pro- duzione giornaliera, settimanale o mensile oppure per eventi e banchetti.

LA SALA

Menu permette la gestione di più sale confi- gurabili in maniera autonoma e personalizzabili attraverso una piantina o un’immagine di sfondo.
A ciascuna è possibile associare un proprio menu e listini specifici.

L'ASPORTO

Menu gestisce diverse tipologie di asporto anche con propri listini e fasce orarie privilegiate, centri di produzione riservati al take-away e promozioni esclusive.

IL SERVIZIO

La presa della comanda, semplice e veloce, risponde a tutte le esigenze del servizio.
I piatti possono essere venduti a prezzo fisso, a quantità, a peso o qualsiasi altra unità di misura, eseguendo il calcolo automatico del prezzo in base alla quantità venduta.

PALMARI

Menu consente la gestione di comande e conti tramite postazioni fisse o tramite l’utilizzo di palmari e dispositivi mobile come smartphone e tablet.
Il programma è in grado di garantire massime prestazioni su dispositivi dotati di sistemi operativi Android ed Apple.

PUNTO CASSA

Menu permette di emettere il conto in modo rapido e preciso, riducendo al minimo qualsiasi margine d’errore.
E’ possibile gestire il conto unico, ma anche conti separati alla romana o separati manualmente.

IL CLIENTE

Menu fornisce gli strumenti irrinunciabili per gestire al meglio il rapporto con il cliente.
E’ possibile inviare SMS e mail per informare i clienti delle nuove promozioni effettuate e messaggi legati alle iniziative marketing.

MAGAZZINO

Menu ha la funzione di gestire separatamente le scorte del bar, del ristorante e di eventuali altri punti cassa.
Per ciascun articolo è possibile impostare quantità minima e massima per il riassortimento, fornitori abituali con relativo prezzo, lotto di riordino, ultimo prezzo di acquisto

BACK OFFICE

Per ciascun utente Menu apre un parziale di cassa dove vengono registrati tutti gli incassi effettuati dal ristorante, dettagliati per sala e suddivisi tra pagamenti in cassa e pagamenti non in cassa.
A fine giornata è possibile eseguire la chiusura di cassa dettagliata

RISTORANTE ONLINE

Attraverso il sito del locale il cliente può effettuare la prenotazione anche selezionando la sala ed il tavolo desiderato.
Menu permette anche la vendita online di prodotti dal sito web di agriturismi, ristoranti e di tutte le strutture che necessitano di questo servizio.

SICUREZZA

L’accesso a Menu è consentito solo previa autenticazione: il gestionale associa così automaticamente il cameriere alla comanda o al conto.
Menu permette la creazione di analisi ed indagini su qualsiasi dato presente nel programma.

SITO WEB

L’integrazione tra Menu e Passweb permette di realizzare e gestire un sito web caratterizzato da facilità di aggiornamento di contenuti.
Il programma è stato pensato e realizzato avendo come obiettivi prioritari la semplicità di utilizzo, l’interattività e l’intuitività del sistema di gestione.

CONTABILITÀ

In caso di esigenze contabili e fiscali avanzate, Menu dispone di un modulo dedicato alla gestione della contabilità e di tutti gli adempimenti IVA fra cui: Registri, Comunicazione Liquidazioni Periodiche, Comunicazione Dati Fatture, Comunicazione IVA Annuale, F24, scadenzario.

Chiudi il menu